AllenaMente Estate

AllenaMente Estate è un progetto nato dalla volontà di due psicologhe di creare una nuova tipologia di percorso  che favorisse il benessere e il successo scolastico dei nostri ragazzi. Un percorso estivo per apprendere un efficace metodo di studio, potenziando nello stesso tempo la capacità di relazionarsi con gli altri e di gestire le proprie emozioni, accrescendo motivazione e autostima. È molto più efficace lavorare sulle tecniche di studio se creiamo anche le condizioni di benessere in cui l’individuo può dare il meglio di sé.

Il corso è rivolto a studenti dai 10 ai 13 anni, prevede due settimane di laboratori in piccolo gruppo (massimo 6 partecipanti) in cui si alterneranno attività in aula e all’aperto per lavorare sia con la mente che con il corpo.

Ideale per i ragazzi che affrontano il passaggio dalla scuola primaria alla secondaria per prepararli alle nuove richieste.

Ottimo per i ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento che grazie ad un metodo di studio efficace possono risparmiare tempo ed energie.

Gli incontri si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00

Possibilità di scelta tra 2 percorsi:

  1. 17-21 luglio e 24-28 luglio
  2. 21-25 agosto e 4-8 settembre (con pausa 30 agosto-1 settembre)